Direttrice Artistica e fondatrice del Centro è Silvia Mandolesi, abilitata all' insegnamento all'Accademia Nazionale di Danza di Roma, ove ha conseguito, con il massimo dei voti, il Diploma Accademico Specialistico di II livello (istituito dal Ministero dell’Università e dell’Alta Formazione Artistica) come Docente in Discipline Coreutiche (Danza Classica).
Danzatrice solista presso numerosi Enti lirici e Compagnie di Balletto e Festival: Teatro Comunale di Bologna, Arena di Verona, Teatro Verdi di Trieste, Teatro dell’Opera di Roma, Festival Pucciniano, Teatro D2, Complesso Romano del Balletto, Kalin Dance Company, Balletto di Venezia.
Ha lavorato con alcuni tra i più importanti coreografi italiani e stranieri tra cui A. Amodio, F. Bennati, G. Carbone, B. Cullberg, U. Dell'Ara, J. De Min, S. Egri, R. Fascilla, A. Kalinov, P. Lacotte, M. Moricone, R. Nunez, F. Petrella, A. Rodrigues, G. Urbani.
Negli ultimi anni si è dedicata alla coreografia presentando i suoi lavori in diversi Teatri della capitale e all'interno della stessa Associazione.