I corsi di formazione destinati ai bambini e ragazzi (dai 3 ai 17 anni) prevedono un preciso percorso didattico ed una puntuale divisione per età.

Le molteplici discipline danno ad ognuno l'opportunità di inserirsi seguendo le proprie inclinazioni; lo studio di piccole coreografie e l'improvvisazione accrescono nel modo più costruttivo il linguaggio corporeo ed espressivo di ogni allievo.

I programmi contemplano l'inserimento di elementi di fisiotecnica e ginnastica posturale nella fase del riscaldamento.

Tutti i bambini e ragazzi usufruiscono di un controllo annuale (gratuito) effettuato dai terapisti in collaborazione con i docenti.

Nella propedeutica e nella DanzaClassica si fa riferimento ai programmi dell'Accademia Nazionale di Danza.

E' prevista la possibilità, subordinata alle valutazioni tecniche e didattiche della Direzione e dei docenti, di seguire una preparazione specifica per gli esami di ammissione all' Accademia Nazionale di Danza, alla Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma e ai Licei Coreutici.

In concomitanza delle lezioni per bambini e ragazzi si terranno corsi destinati ai genitori o accompagnatori che desiderassero svolgere un'attività fisica utilizzando l'orario di attesa.

Gli insegnanti del Centro per i corsi di Propedeutica, Fisiotecnica, Danza Classica e Danza Contemporanea hanno conseguito il Diploma Accademico come docenti in Discipline Coreutiche presso l'Accademia Nazionale di Danza, mentre per gli altri corsi di danza sono in possesso di attestati e diplomi di specializzazione riconosciuti.
I Corsi di Teatro sono tenuti da insegnanti laureati in lettere (indirizzo Spettacolo).


CORSI PER BAMBINI

MOVIMENTO CREATIVO
PROPEDEUTICA
DANZA CLASSICA (corsi pre-accademici)
BABY e TEEN JAZZ
VIDEO DANCE
HIP HOP - BREAK DANCE
KUNG FU
FISIOTECNICA
TEATRO PER BAMBINI

CORSI PER RAGAZZI

DANZA CLASSICA (principianti e corsi accademici)
CONTEMPORANEO JUNIOR
DANZA MODERNA JUNIOR
VIDEO DANCE
SHUFFLE DANCE
HIP HOP - BREAK DANCE
TESSUTI AEREI
KUNG FU
FISIOTECNICA
TEATRO PER RAGAZZI


TeatroBambini 2017



TEATRO PER BAMBINI
CORSO (7 - 10 ANNI)

TEATRO PER RAGAZZI
CORSO ( 11 - 13 ANNI )
CORSO ( 14 - 17 ANNI )

teatro per bambini
Attraverso le tecniche teatrali, mimiche, vocali e di espressione corporea, si stimola il bambino ad esprimere le proprie potenzialità creative, canalizzando le proprie energie. Il gioco del teatro, attraverso la lettura ed il commento di fiabe e racconti e l'immedesimazione nelle storie e nei personaggi, arricchisce il patrimonio linguistico-espressivo del bambino e diviene un valido supporto nella formazione scolastica e nella comunicazione sociale.

teatro per ragazzi
Il corso si propone di evidenziare le capacità espressive di ogni ragazzo all'interno di un lavoro di gruppo. Obiettivo fondamentale del laboratorio sarà quello di migliorare i canali di comunicazione, la proprietà di linguaggio e la consapevolezza di ognuno affinché il messaggio inviato sia efficace. Questo risulta essere particolarmente utile in un momento (l'adolescenza) in cui il rapporto con il mondo circostante è spesso confuso e la ricerca della propria identità è uno dei fattori fondamentali di crescita.


KUNG FU
imgimg

KUNG FU PER BAMBINI
CORSO ( 8 - 12 ANNI )

KUNG FU PER RAGAZZI
CORSO ( da 13 ANNI )

 
SPETTACOLO-SAGGIO
8 GIUGNO 2019, "TEATRO ITALIA", ROMA



FotoallieviModerno2



Foto+Finale+Allievi



Finale-Tutti2